giovedì 5 gennaio 2012

sarà vero amore?


ciao, innanzitutto vorrei darvi il benvenuto nel mio blog!
in quanti di voi pensano che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere? Siamo proprio così diversi? Ma su cosa siamo realmente tanto diversi?
"Un rapporto di coppia è come un giardino, Per crescere rigoglioso deve essere annaffiato regolarmente. Ha bisogno di cure particolari a seconda della stagione e del clima. Bisogna deporre i semi ed estirpare le erbacce. In modo analogo, per mantenere viva la magia dell’amore è necessario che ne comprendiamo le stagioni e dedichiamo cure adeguate alle speciali necessità dell’amore stesso." tratto dal libro di John Gray "gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere"
In quanti di voi hanno problemi con il proprio partner e sentono che è un momento buio? In qunti di voi sentono che in fondo c'è del sentimento ma... allo stesso tempo siete assaliti da quella domanda "è vero amore?"
Ed in quanti di voi trascinati da questo turbinio di emozioni pressochè negative stanno vivendo il rapporto con il proprio partner con angoscia, ansia e tristezza=?
Abbiamo tutti alti e bassi, nella vita tdi coppia come in qualsiasi rapporto con altri essere umani... però ci soffermiamo sempre (o per la maggior parte delle volte) a guardare i "problemi" solo dal nostro punto di vista, cogliendo in questo modo tutti i difetti del "Nostro" amato/a, continuando giorno per giorno ad addossargli/le tutte le colpe del nostro malumore... quel malumore creato in realtà da quella cavolo di domanda che tutti ci facciamo (uomini o donne indistintamente!) "sarà vero amore?" ...
Domanda alla quale non avremo MAI risposta... e continuerà nel tempo e con qualsiasi altra nuova conquista a tarmarci la testa ed i pensieri... quindi ? come uscirne?
Io non sono nessuno.. ma nel tempo ho imparato una cosa (che talvolta dimentico anch'io...) e che vi riassumo in una citazione di Osho:

"FRASI... OSHO

C'è stato un grosso fraintendimento tra la vita e il tempo. Si è detto che il tempo consiste di tre stati: il passato, il presente e il futuro. È sbagliato.Il tempo è formato solo dal passato e dal futuro. È la vita che è fatta di presente. Quindi, chi vuol vivere non ha altra alternativa che vivere questo momento. Solo il presente è esistenziale.
Osho"
Eh già... io credo che l'unica risposta a tutti i nostri dilemmi sull'amore sia proprio questo... QUI E ORA!!!
Stiamo troppo attaccati ai problemi e ricordi brutti di IERI e siamo troppo preoccupati del FUTURO... e senza renderci conto ci perdiamo istanti, minuti, ore, giorni nella preoccupazione e nei ricordi, senza soffermarci sul PRESENTE!!
E' nel presente che noi viviamo, ed è nel presente, QUI E ORA... che noi possiamo vedere il piacere di vivere, il piacere di stare accanto al tuo/a amato/a senza preoccuparci di come andrà e di quello che è stato!!! Solo cosi ci ritroveremo a riviere l'innamoramento anche tutti i giorni!!
Non è così difficile ma nemmeno così facile ( mi rendo conto) ... ma come tutte le cose basta un po' di allenamento, e vedrete come per un paio di minuti soltanto dopo aver riflettutto su quanto scritto sopra vi sentirete così... SPENSIERATI ED INNAMORATI  che vi sembrerà quasi impossibile aver pensato o creduto che poteve non essere amore il vostro!!
Nell'attesa di un vostro commento in merito vi auguro BUON ANNO!!!
baci Bacio Fede!!! 

Nessun commento:

Posta un commento